Cerchi soluzioni per il trattamento di circuiti chiusi?
Per preservare l’efficienza degli impianti industriali e civili, il trattamento ottimale dei circuiti chiusi di riscaldamento e raffreddamento è fondamentale.
Per questa ragione, in NKS eseguiamo interventi personalizzati per il trattamento di questi circuiti, grazie un approccio che combina analisi approfondite all’installazione di sistemi di dosaggio e all’utilizzo di prodotti formulati su misura per garantire il massimo rendimento e prevenire guasti. Da più di 30 anni, aiutiamo aziende e privati di tutta Italia a:
• Mantenere stabili i parametri dei circuiti chiusi degli impianti di riscaldamento e raffreddamento
• Ridurre malfunzionamenti, corrosioni e altre anomali che potrebbero necessitare dispendiosi trattamenti di manutenzione
• Ridurre i consumi, siano essi energetici, economici e ambientali
Vorresti proteggere il tuo impianto e risparmiare sui costi di gestione? Contatta subito il nostro team qualificato, che analizzerà le caratteristiche dei tuoi sistemi e saprà definire la soluzione più in linea con le tue esigenze.
Prodotti chimici
La normativa italiana impone il controllo della qualità dell’acqua nei circuiti di riscaldamento e raffreddamento, al fine di prevenire incrostazioni e corrosioni. Se i parametri rilevati superano i limiti previsti, è obbligatorio intervenire con trattamenti specifici.
Tutti i nostri formulati agiscono sinergicamente per ottimizzare le prestazioni dell’impianto e ridurre la necessità di manutenzioni straordinarie.
- Inibitori anticorrosivi a film protettivo, che impediscono il contatto tra metallo e acqua.
- Sequestranti e disperdenti, prodotti che evitano la sedimentazione di carbonati, fanghi e ossidi metallici.
- Biocidi ad azione battericida e fungicida a largo spettro.
- Condizionanti inibitori del pH e tanti altri prodotti!
Analisi
Grazie a costanti controlli su parametri come il pH, la conducibilità, la durezza e gli ossidanti residui, da NKS siamo in grado di rilevare preventivamente qualsiasi criticità e correggere eventuali squilibri. I nostri interventi seguono i riferimenti normativi D.P.R. 59/2009 e UNI 8065, garantendo circuiti sicuri, conformi e performanti nel tempo.
Sistemi di dosaggio
Da NKS installiamo sistemi automatici di dosaggio calibrati secondo portata, regime d’esercizio e caratteristiche dell’acqua. Questo consente:
- Maggiore precisione nell’impiego dei prodotti
- Minore spreco e maggiore sostenibilità
- Risparmi su reintegri d’acqua e manutenzioni
I vantaggi reali
L’acqua tecnica non trattata dei circuiti chiusi può comportare un aumento dei consumi energetici, dei costi manutentivi e dei rischi di interruzione dell’impianto.
Ma, grazie all’esperienza pluridecennale del team di esperti di NKS, potrai contare su impianti efficienti, protetti e sostenibili: richiedi oggi stesso una consulenza tecnica! Attivi in tutto il Nord Italia, da NKS analizzeremo il contesto di applicazione e sapremo consigliarti la soluzione migliore.
